Charlie Huston - Per amore del sangue

« Older   Newer »
  Share  
NikaNiimura
view post Posted on 19/4/2011, 17:27




Titolo: Per amore del sangue
Autore: Charlie Huston
Anno: 2009
Edizione italana: Fanucci Editore
Titolo originale: Already Dead
Copertina:
image

Ok, devo dire la verità, per me comprare questo libro è stato come beccare il supermegapremio da un milione di euro col gratta e vinci da 5€!
Preso esclusivamente per il prezzo irrisorio (era una delle promozioni della feltrinelli 20% etc etc) ma convintissima di avere tra le mani l'ennessimo romanzetto vampiresco che ultimamente tanto spopolano (non faccio nomi ne esprimo opinioni perchè penso che I GUSTI SONO GUSTI, insomma mi reputo una persona abbastanza intelligente da non giudicare le scelte personali di un individuo in generale) e INVECE INVECE INVECEEEEEEEE che goduria leggere un libro così, dove i vampiri sono vampiri e gli zombi sono zombi.

Abbastanza crudo, toglie QUASI completamente di mezzo qualsiasi accenno mistico religioso inerente al vampirismo, insomma i succhiasangue nel libro non hanno alcunchè di sovrannaturale o mistico, sono QUASI tutti descritti come dei tossici bisognosi della 'dose' di sangue giornaliera, ma bisogna tener presente quel QUASI ...

Poi il protagonista:
all'inizio ci viene presentato come un vampirello solitario, fa il 'bravo ragazzo', cerca di procurarsi il sangue senza mai ammazzare qualcuno e di rimanere indipendente e libero svolgento un lavoro di 'netturbino' (pulizia degli zombie ...) per le grandi 'potenze' vampiresche che se lo contendono e, in base all'occasione, lo sfruttano per benino; poi man mano che la storia va avanti, scopriamo com' è diventato un vampiro e com'era nella 'versione umana' , un Punk bestiale che ... ARGH

FERMATEMI!
Ecco, prima di esagerare e spoilerarvi tutto il libro mi blocco, sperando di aver stimolato la vostra curiosità, ve lo consiglio vivamente!
 
Top
GothickBlood
view post Posted on 19/4/2011, 19:43




Hai assolutamente stimolato la mia curiosità!

Sembra trattare l'argomento in modo particolare...mi ispira! Lo leggerò non appena mi capita ^^
 
Top
1 replies since 19/4/2011, 17:27   39 views
  Share